segunda-feira, 13 de abril de 2015

GIOVANNA MARINO :: MIMETICAL ISLAND SPECIAL ART APERITIF :: 16/04 :: CARRARA-TOSCANA-ITALIA.


Giovedi 16 aprile dalle ore 18:30

MIMETICAL ISLAND SPECIAL ART APERITIF

SELEZIONI MUSICALI Steve Banzara

L'APERITIVO A CURA DI L'Enoteca dei Ferrari

COMUNICAZIONE Eventi Privati Versiliesi

CURATORE MOSTRA Francesco Mutti Raffaele

ARREDAMENTO http://www.iltappezziere.com/sito/

È tempo di primavera.
Uoma Parrucchieri si risveglia nell'arte contemporanea con il nuovo progetto pittorico della pittrice livornese Giovanna Marino. Dalla gestazione intensa e fortemente introspettiva; e figlio di un periodo di studio che affonda le sue radici nella sua produzione più storica, MIMETICAL ISLAND è ricerca dell'essenziale dove forme e colori diventano basi fondamentali di un'arte che si vuole leggera e analitica allo stesso tempo. Nel nome di una sottile indagine dell'attuale, la visione aerea della realtà - fondata su un impianto mimetico funzionale - appare alterata dalla percezione tonale della pittrice: ne risulta un universo insulare fuori dagli schemi come simbolo di una profonda critica al contemporaneo, dove la giustapposizione coloristica è puro divertimento. Giovanna Marino - MIMETICAL ISLAND: dal 26 marzo 2015 da Uoma Parrucchieri, Avenza-Carrara.

Biografia:
Giovanna Marino nasce a Livorno nel 1962.
Ultima artista scoperta da Bruno Giraldi, caposcuola di una delle più celebri galleria d'arte contemporanea d'Italia, Giovanna entra a far parte del circuito nazionale durante gli anni Ottanta, forte delle esperienze con Giancarlo Cocchia, docente di pittura presso la Libera Accademia di Belle Arti "Trossi Uberti": già dunque ampiamente protagonista di una pittura figurativa consapevole e innovativa, la Marino inizia un nuovo percorso sotto la direzione della Galleria Giraldi, alla ricerca di nuove esperienze ed espressioni artistiche.
La sua produzione si è progressivamente direzionale verso un'analisi coloristica di stampo nucleare, in un'indagine di purezza tonale non priva di intensità.
Vive e lavora ancora nella sua città natale.

Giovedi 16 aprile - 6:30pm.

Uoma Parrucchieri
Via Giovan Pietro, 2d - 54.033 - Carrara - Toscana
Info: +39-0585-55015
Fotos: Divulgazione.