THE ART SIDE OF THE MOON
Quel che conta è il viaggio. Su questo non ci sono dubbi. Arrivare alla meta rappresenta certo un traguardo prestigioso. Ma ciò che rimane nei cuori è la via che abbiamo percorso.
Da sabato 23 marzo il Giordano Bruno di Viareggio intraprende un'affascinante indagine alla scoperta del bizzarro mondo dell'arte contemporanea, tra giovani promesse e maestri affermati. Un entusiasmante progetto che è piacere e ricerca insieme: ricerca di una qualità troppo spesso dimenticata. E che si è drasticamente allontanata dal bisogno primario dell'arte. Che è quello di comunicare.
Con tali premesse, è quindi un incredibile onore poter ospitare l'eccezionale rassegna fotografica di uno degli artisti che più hanno influenzato la nostra società: immagini che hanno fatto la storia e che non faticherete certo a riconoscere come icone immortali.
In mostra dunque le opere di Storm Thorgerson, celebrato interprete di un'epoca a cui ancora adesso noi dobbiamo tutto. E alle cui visioni Pink Floyd, Led Zeppelin, Peter Gabriel, Cranberries, Muse e altri ancora devono molto.
Il viaggio, per noi, è appena iniziato.
Ristorante/Arte Giordano Bruno
Sabato, 23 marzo
Produzione e diffusione: Giovanni Deledda.